Scalability Talks: intervista ad Enrico Donati, a cura di Andrea Bonaccorsi

Enrico Donati

Assist Digital | Executive Chairman | Docente del Master in Scalability

 

Qual è il ruolo delle risorse umane nella crescita dimensionale?

L’esperienza di Enrico Donati, Executive Chairman di Assist Digital

Andrea Bonaccorsi, direttore del Master in Scalability, ha intervistato Enrico Donati, presidente esecutivo di Assist Digital e docente del master, chiedendo di raccontare il ruolo delle risorse umane nella crescita dimensionale rapida della sua azienda.  

Assist Digital, infatti, è una multinazionale italiana che si occupa di customer experience management: è cresciuta in pochi anni passando dall’essere una piccola azienda di consulenza di 20 persone ad un’azienda strutturata di oltre 5000 dipendenti. 

Come è stato possibile? 

Enrico Donati spiega che le risorse umane sono state un driver fondamentale della crescita: l’attrazione di talenti con competenze diverse ha permesso di arricchire l’offerta di servizi e di realizzare un business people-based, incentrato sui clienti e sui dipendenti.

Inoltre, un aspetto su cui porre l’attenzione è stato e continua ad essere anche la retention delle persone chiave acquisite durante ciascuna fase della crescita.

Guarda la video-intervista per approfondire!

Gli Scalability Talks sono una delle iniziative organizzate per permetterti di valutare se il Master in Scalability è adatto alle tue esigenze!

L’obiettivo del master è formare figure protagoniste dei processi di crescita scalare aziendale attivi dall’interno delle proprie responsabilità aziendali, dunque aventi autorità decisionale e autonomia strategica.

Non conosci ancora il percorso formativo?

Scopri di più sulla II Edizione in partenza, clicca qui e scarica la brochure!