La parola ai docenti del master: Enrico Donati – il caso Assist Digital

Enrico Donati

Assist Digital | Executive Chairman | Docente del Master in Scalability

 

Come si raggiunge la scalabilità?

L’esperienza di Enrico Donati, Executive Chairman di Assist Digital

Il master in Scalability ha l’obiettivo di formare la figura professionale dello scalability manager, protagonista dei processi di crescita scalare aziendale. Il percorso del master sarà intervallato da esperienze di numerosi professori e interventi di imprenditori che hanno vissuto la scalabilità nelle proprie aziende. 

Di seguito, riportiamo alcune anticipazioni!

Enrico Donati, presidente esecutivo e socio di Assist Digital, fa parte dell’ampio corpo docenti del master; in particolare, tratterà i temi “Costruire la squadra per la crescita scalabile” e “La gestione dei conflitti interni” (Modulo 4: Internal and external innovation ecosystems) condividendo sia regole per il successo che errori da evitare.

“Assist Digital – racconta Enrico Donati – è una piccola multinazionale italiana che si occupa di customer experience management. Nel 2003 contava un paio di milioni di fatturato, ad oggi traguarda circa 130 milioni di fatturato operando in 4 segmenti principali.” 

Guarda il video per scoprire:

  • Cos’è la scalabilità?
  • Come è stata raggiunta?
  • Come renderla sostenibile?

La scalabilità implica una trasformazione: è dunque imprescindibile scegliere accuratamente strategie e strumenti per poterla perseguire efficacemente. 

Enrico Donati nel video spiega: 

“Per crescere in modo sostenibile abbiamo adottato diverse strategie tra cui: l’open innovation, lo sviluppo organizzativo, la ricerca di talenti e la creazione di un gruppo multidisciplinare per genere e caratteristiche personali. Oggi, per continuare nello sviluppo internazionale dell’impresa, ci stiamo dedicando all’M&A (Mergers and Acquisitions), infatti, per potenziare la nostra presenza all’estero riteniamo sia indispensabile poter integrare altre realtà su scala europea. Abbiamo obiettivi ambiziosi: nei prossimi tre anni vogliamo raddoppiare il fatturato! Durante il percorso formativo vi racconteremo come intendiamo riuscirci, ma soprattutto quali sono gli errori da non commettere.”

Scopri il percorso didattico del master, clicca qui e scarica la brochure!

Per ulteriori informazioni contattaci.