Modalità di iscrizione
e quote di partecipazione
Il candidato può decidere di iscriversi al master in qualità di studente ordinario o studente uditore. In entrambi i casi i posti disponibili sono limitati:
- studenti ordinari: numero minimo: 15, numero massimo: 40.
- studenti uditori: numero minimo: 0, numero massimo: 10.
Contributo pro capite per l’iscrizione
Studente ordinario: 5.400 euro rateizzabili (possibilità di usufruire di agevolazioni).
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- rata n. 1 importo 2.160 euro scadenza 21 dicembre 2021
- rata n. 2 importo 1.620 euro scadenza 15 aprile 2022
- rata n. 3 importo 1.620 euro scadenza 15 giugno 2022
Studente “uditore/didattica convenzionale”: 2.600 euro non rateizzabili.
Si ricorda che la partecipazione come uditore non comporta l’acquisizione del titolo né il conseguimento di crediti formativi. L’uditore ottiene, a firma del Direttore del master, un attestato di partecipazione per le attività didattiche frequentate.
Procedura d’iscrizione
Studente ordinario
Per partecipare al Master di I livello in Scalability il candidato dovrà:
- Presentare domanda di pre-immatricolazione online collegandosi al portale Alice dell’Università di Pisa ed inserire i dati richiesti. Al termine della procedura online si genera una ricevuta comprovante il corretto inserimento della domanda di immatricolazione e l’interessato può procedere al pagamento tramite gli strumenti consentiti dal sistema PagoPa. Hai bisogno di aiuto? Contattaci, ti invieremo il tutorial.
- Effettuare il pagamento della tassa d’iscrizione entro il 17 novembre ore 13:00 (tale pagamento è condizione imprescindibile per perfezionare l’immatricolazione). La tassa d’iscrizione di 116 € (spese di istruttoria: 100 €; spese di bollo: 16 €) non è rimborsabile in nessun caso (vd. regolamento d’Ateneo sui master universitari). NB: se il pagamento dovrà essere effettuato dall’azienda, invitiamo a contattare la segreteria del master per ricevere il link di accesso all’apposito portale dell’Ateneo (i pagamenti dovranno essere effettuati obbligatoriamente mediante il sistema pagoPA (realizzato da AgID – Agenzia per l’Italia Digitale).
- Contattare la segreteria del Master ed inviare la seguente documentazione:
- il Curriculum Vitae;
- la ricevuta di avvenuta richiesta d’immatricolazione;
- la ricevuta del pagamento di 116 €;
- la dichiarazione ISEE 2021 valida per le prestazioni per il diritto allo studio universitario nel caso in cui si desideri concorrere per l’assegnazione delle agevolazioni (vd. “agevolazioni e opportunità di finanziamento”).
La documentazione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 17 novembre ore 13:00 tramite e-mail ordinaria all’indirizzo segreteria@beammeup.it (Elisa Palla, Segreteria Didattica ed Organizzativa di Beam me up s.r.l., spin-off dell’Università di Pisa).
NB: l’iscrizione al master come studente ordinario è incompatibile con l’iscrizione ad altro master o ad altri corsi di studio universitari salvo eventuali eccezioni stabilite dalla legge; non è consentita, altresì, la contemporanea iscrizione ad un master e la titolarità di assegno di ricerca.
Studente uditore
Lo studente Uditore può contattare l’indirizzo e-mail segreteria@beammeup.it per richiedere l’apposito modulo d’iscrizione.
Agevolazioni e
opportunità di finanziamento
Il master mette a disposizione 6 agevolazioni per gli studenti ordinari ripartite come segue:
- 2 agevolazioni di importo pari a € 2.160 ad esonero della prima rata;
- 4 agevolazioni di importo pari a € 1.620 ad esonero della seconda rata.
Tali agevolazioni saranno assegnate sulla base di requisiti legati a:
- reddito (60%), doc. ISEE 2021 per il Diritto allo Studio Universitario;
- merito (40%), doc. CV.
Per entrare in graduatoria è necessario inviare l’ISEE 2021 per il diritto allo studio universitario alla segreteria del Master entro il 17 novembre ore 13:00.
Esistono altre forme di finanziamento per le spese d’iscrizione al master: voucher alta formazione per studenti con particolari requisiti di ISEE, voucher e fondi per imprenditori e manager d’azienda.
Contattaci per richiedere supporto o ulteriori informazioni sulle possibilità di finanziamento.