Modalità di iscrizione
e
quote di partecipazione

Il candidato può decidere di iscriversi al master in qualità di studente ordinario o studente uditore. In entrambi i casi i posti disponibili sono limitati:

  • studenti ordinari: numero minimo: 15, numero massimo: 40.
  • studenti uditori: numero minimo: 0, numero massimo: 10.

Contributo pro capite per l’iscrizione

Studente ordinario: 5.400 euro rateizzabili (possibilità di usufruire di agevolazioni).

    • rata n. 1 importo 2.160 euro scadenza 21 dicembre 2021
    • rata n. 2 importo 1.620 euro scadenza 15 aprile 2022
    • rata n. 3 importo 1.620 euro scadenza 15 giugno 2022

Studente “uditore/didattica convenzionale”: 2.600 euro non rateizzabili.

Si ricorda che la partecipazione come uditore non comporta l’acquisizione del titolo né il conseguimento di crediti formativi. L’uditore ottiene, a firma del Direttore del master, un attestato di partecipazione per le attività didattiche frequentate.

 

Procedura d’iscrizione

Studente ordinario

Per partecipare al Master di I livello in Scalability il candidato dovrà:

  1. Presentare domanda di pre-immatricolazione online collegandosi al portale Alice dell’Università di Pisa ed inserire i dati richiesti. Al termine della procedura online si genera una ricevuta comprovante il corretto inserimento della domanda di immatricolazione e l’interessato può procedere al pagamento tramite gli strumenti consentiti dal sistema PagoPa. Hai bisogno di aiuto? Contattaci, ti invieremo il tutorial.
  2. Effettuare il pagamento della tassa d’iscrizione entro il 17 novembre ore 13:00 (tale pagamento è condizione imprescindibile per perfezionare l’immatricolazione). La tassa d’iscrizione di 116 € (spese di istruttoria: 100 €; spese di bollo: 16 €) non è rimborsabile in nessun caso (vd. regolamento d’Ateneo sui master universitari). NB: se il pagamento dovrà essere effettuato dall’azienda, invitiamo a contattare la segreteria del master per ricevere il link di accesso all’apposito portale dell’Ateneo (i pagamenti dovranno essere effettuati obbligatoriamente mediante il sistema pagoPA (realizzato da AgID – Agenzia per l’Italia Digitale).
  3. Contattare la segreteria del Master ed inviare la seguente documentazione:
    1. il Curriculum Vitae;
    2. la ricevuta di avvenuta richiesta d’immatricolazione;
    3. la ricevuta del pagamento di 116 €;
    4. la dichiarazione ISEE 2021 valida per le prestazioni per il diritto allo studio universitario nel caso in cui si desideri concorrere per l’assegnazione delle agevolazioni (vd“agevolazioni e opportunità di finanziamento”).

La documentazione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 17 novembre ore 13:00 tramite e-mail ordinaria all’indirizzo segreteria@beammeup.it (Elisa Palla, Segreteria Didattica ed Organizzativa di Beam me up s.r.l., spin-off dell’Università di Pisa).

NB: l’iscrizione al master come studente ordinario è incompatibile con l’iscrizione ad altro master o ad altri corsi di studio universitari salvo eventuali eccezioni stabilite dalla legge; non è consentita, altresì, la contemporanea iscrizione ad un master e la titolarità di assegno di ricerca.

Studente uditore

Lo studente Uditore può contattare l’indirizzo e-mail segreteria@beammeup.it per richiedere l’apposito modulo d’iscrizione.

Agevolazioni e

opportunità di finanziamento

Il master mette a disposizione 6 agevolazioni per gli studenti ordinari ripartite come segue:

  • 2 agevolazioni di importo pari a € 2.160 ad esonero della prima rata;
  • 4 agevolazioni di importo pari a € 1.620 ad esonero della seconda rata.

Tali agevolazioni saranno assegnate sulla base di requisiti legati a:

  • reddito (60%), doc. ISEE 2021 per il Diritto allo Studio Universitario;
  • merito (40%), doc. CV.

Per entrare in graduatoria è necessario inviare l’ISEE 2021 per il diritto allo studio universitario alla segreteria del Master entro il 17 novembre ore 13:00.

Esistono altre forme di finanziamento per le spese d’iscrizione al master: voucher alta formazione per studenti con particolari requisiti di ISEE, voucher e fondi per imprenditori e manager d’azienda.

Contattaci per richiedere supporto o ulteriori informazioni sulle possibilità di finanziamento.